Lo STUDIO TECNICO ASSOCIATO ha due sedi e precisamente:

Niella Tanaro (CN) in Via XX Settembre 229 e Dogliani (CN) in Piazza S.Paolo 6 ove anche collabora l’Agenzia immobiliare Dotta geom. Emanuele.
Il comune di Niella Tanaro si trova nella Langa monregalese ed è facilmente raggiungibile tramite l’autostrada A6 Torino-Savona (uscita di Niella Tanaro tra Mondovì e Ceva), la Fondovalle Tanaro e la S.S. n° 28 del Colle di Nava (con raccordo da Vicoforte e Lesegno). L’ufficio è posto sulla strada principale, Via XX Settembre, nel centro dell’abitato.

La città di Dogliani è ubicata, invece, nel bel mezzo della Langa piemontese contornata da splendide località quali Monforte, Alba, Bossolasco, Murazzano, Belvedere Langhe, S. Benedetto Belbo, ecc…. e la sede è dislocata in pieno centro storico, Piazza S. Palo, fronteggiante sia la sede comunale che l’antica Chiesa parrocchiale opera dell’illustre arch. Gallo.

Le prestazioni professionali vengono svolte da:

Paolino geom. Mario
Olivero geom. Gianpiero

Con la collaborazione esterna dell’ Aimo arch. Michela garantendo un’ampia serietà professionale e qualità di servizi quali consulenze catastali, rilievi topografici (anche di vasta estensione), assistenza notarile, successioni e divisioni ereditarie, progettazioni di nuovi fabbricati e ristrutturazioni, progettazioni pubbliche, coordinamento della sicurezza sui cantieri, perizie in tutti i settori, pratiche per l’agricoltura e tutte le consulenze proprie del settore tecnico ed amministrativo.

Lo Studio Tecnico si avvale, inoltre, della continua collaborazione di professionisti esterni per dare un servizio completo chiavi in mano.

La conoscenza del mercato locale e la lunga esperienza ormai maturata nel settore delle costruzioni ha indotto lo Studio Associato a selezionare alcune imprese artigianali in grado di intervenire su interventi, grandi e piccoli, edili per cui esiste la concreta possibilità di proporre interventi a partire dall’acquisto (tramite l’Agenzia Immobiliare Dotta geom. Emanuele) per arrivare, a seguito dello studio dell’intervento, sino alla consegna, chiavi in mano, dell’immobile da realizzare o ristrutturare (tramite le imprese artigianali di fiducia).

 

Qui una cernita di alcuni dei lavori pubblici ed interventi da parte dello studio.

Paolino geom. Mario

Nato a Niella Tanaro nell’anno 1949 si è diplomato geometra nell’anno 1968 ed iscritto al Collegio dei Geometri di Mondovì, dall’anno 1969, al n° 208. Esperto nel settore delle costruzioni sia pubbliche che private, ha sempre esercitato la libera professione ed è stato anche titolare di impresa negli anni 1980-90 nel settore pubblico.

La lunga esperienza maturata lo ha portato ad essere in continuo contatto con esperti del settore ed alla collaborazione con strutture sia pubbliche che private.

Iscritto all’Albo dei Consulenti del Giudice presso il Tribunale di Mondovì.

Abilitato alla sicurezza cantieri.

Nell’anno 1997 ha trasformato lo studio professionale in Associato di cui ne è tutt’ora il coordinatore e referente.

 

Olivero geom. Gianpiero

Nato a Mondovì  nell’ anno 1964, ha effettuato gli studi presso l’Istituto Tecnico G. Baruffi di Mondovì diplomandosi nell’anno 1984 ed è abilitato all’esercizio della professione dall’anno 1989.

Dopo un’esperienza lavorativa presso un’impresa di costruzioni edili e stradali, con mansione di geometra responsabile di cantiere, si è iscritto, nell’anno 1997, al Collegio dei Geometri di Mondovì con il n. 531 iniziando la libera professione.

Associandosi, nell’anno 1997, con il geometra Paolino Mario ha dato vita allo “Studio Tecnico Associato Paolino – Olivero”.

Specializzato in rilievi topografici e tracciamenti di complessi e arterie, e in pratiche catastali, è stato membro della Commissione Catasto del Comitato Regionale dei Collegi dei Geometri del Piemonte partecipando alla realizzazione del libro “L’aggiornamento Cartografico Catastale con la Procedura Pregeo 8” nell’anno 2004.

Tuttora membro della Commissione “Catasto e Topografia” del Collegio dei Geometri di Mondovì .

Iscritto all’Albo dei Consulenti del Giudice presso il Tribunale di Mondovì dall’anno 1997.

Coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione ai sensi del D.lgs. 494/96 e D.lgs. 81/2008.

Iscritto nell’elenco del Ministero dell’Interno dei professionisti autorizzati a rilasciare le certificazioni previste dall’art.1 della Legge 818/1984  (prevenzione incendi) al numero CNMD00531G00028.

Iscritto all’elenco dei Certificatori Energetici della Regione Piemonte.

Abilitato all’iscrizione presso Organismo di Conciliazione riconosciuto dal Ministero della Giustizia  per la conciliazione stragiudiziale delle controversie (ADR)

Membro dal 2012 e attualmente Presidente della Commissione Edilizia del Comune di Bene Vagienna

 

Aimo arch. Michela

E’ nata a Mondovì nell’anno 1981 e si è diplomata Geometra, presso l’Istituto Tecnico G. Baruffi, nell’anno 2002; ha svolto il praticantato di legge presso lo Studio tecnico medesimo iscrivendosi alla libera professione nell’anno 2004 presso il Collegio dei Geometri di Mondovì con il n° 643 diventando associata dello Studio Tecnico Paolino-Olivero.

Continuando, insieme alla libera professione, gli studi, si è laureata Architetto nel mese di luglio 2008 presso la facoltà di Architettura di Mondovì (Costruzioni a secco Concorso Maison du bois) per poi conseguitre la laurea magistrale in architettura del paesaggio e del territorio. E’ attualmente iscritta all’ordine degli Architetti e P.P.C di Cuneo al n° 1497.

Esperta in soluzioni progettuali, è il fiore all’occhiello dello Studio Associato in materia di ristrutturazioni, ambientazioni e arredo d’interni.

La passione per le cose belle viene riversata anche sul suo hobby principale che è la pittura su ceramica ed oggettistica in generale.

per poi conseguitre la laurea magistrale in architettura del paesaggio e del territorio. E’ attualmente iscritta all’ordine degli Architetti e P.P.C di Cuneo al n° 1497.

Esperta in soluzioni progettuali, è il fiore all’occhiello dello Studio Associato in materia di ristrutturazioni, ambientazioni e arredo d’interni.

La passione per le cose belle viene riversata anche sul suo hobby principale che è la pittura su ceramica ed oggettistica in generale.

 


 

RICHIESTA INFORMAZIONI

Contattaci ai seguenti numeri

          Paolino geom. Mario 3356228655 
          Olivero geom. Gianpiero 3356118450 

oppure compilare il form sottostante e ti invieremo una risposta nel più breve tempo possibile

Consenso per il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 di seguito “GDPR 2016/679. Per poter inviare il modulo è necessario spuntare la casella di accettazione. Leggi le informazioni sulla privacy.